IL NOSTRO SITO WEB
Ormai è indispensabile avere un sito business in quanto un portale web non è altro che la vetrina della nostra attività e solo così i clienti avranno una possibilità di trovarci. Il sito web deve essere sempre al passo coi tempi sia per avere una maggior sicurezza dei dati raccolti sia per mostrarsi con il giusto vestito, vale a dire che l’aspetto del sito dovrà essere in linea con i prodotti che l’azienda deve comunicare.
MARKETING DIGITALE
Prima di definire l’aspetto e il layout del sito, i componenti e i moduli più appropriati alla comunicazione che deve veicolare il portale web, ImmagineAzienda approfondirà gli obiettivi principali dell’azienda partendo da un’analisi completa dei contenuti, dei competitor online e delle parole chiave più significative legate ai prodotti o ai servizi offerti.
POTENZIALITÀ DEI SITI WEB
Tramite il sito aziendale possiamo misurare le visite, le vendite e l’interesse generale degli utenti in quanto un portale web ci può dare una panoramica oggettiva del suo andamento.ImmagineAzienda è consapevole anche che al giorno d’oggi è difficile emergere soprattutto se si è in fase di startup e, per avere un sito più performante della concorrenza, occorrerà aggiornarlo e curarlo di continuo con nuovi contenuti, promozioni, articoli e news inerenti ai servizi o prodotti veicolati dal sito medesimo. Solo così si potranno aumentare le visite e nel caso le opportunità di vendite.
DOMINIO E HOSTING
Avere un proprio dominio email accresce maggiormente l’immagine di una azienda, di un libero professionista, o di un’agenzia di servizi. Avere una email che richiama immediatamente il proprio nome si traduce in dare un’immediata comunicazione di chi siamo al nostro interlocutore.ImmagineAzienda vi seguirà nell’acquisto del dominio scelto e del servizio email. Sarà, inoltre, nostro compito aprire lo spazio web necessario per il sito e seguire tutta la procedura per creare i database. Verrà naturalmente utilizzato un servizio esterno e sarà il fornitore stesso a inviare fattura annuale dell’affitto dello spazio web e del servizio email senza così legarsi a nessuna agenzia intermediaria. Inoltre, si possono acquisire anche più domini così da essere certi di non avere competitor diretti online (per esempio www.miosito.it e www.miosito.com).
SITI WEB PER LA CRESCITA
Un sito è il biglietto da visita contemporaneo di un’azienda. Più curato e ordinato è un sito, più l’azienda comunicherà professionalità e sicurezza: l’obiettivo principale per un portale web sarà proprio questo, entrare nella mente degli utenti in maniera totalmente positiva. Questo non si tradurrà immediatamente in vendite ma saranno le basi per un futuro non troppo lontano.ANALISI DI INTERNET IN ITALIA
Occorre tenere in forte considerazione che la creazione di un sito web è un investimento in vista della crescita globale che sta avendo l’online anche in Italia. I dati sono chiari, ci dicono che se non si mette ora un piede nel mondo di Internet sarà sempre più difficile emergere nel prossimo decennio. Gli utenti nascono ormai con lo smartphone in mano (nel 2017, 37,5 milioni di italiani hanno dichiarato di accedere alla rete tramite smartphone, +11,5% rispetto al 2016*) e sempre più aumenta la consultazione di qualsiasi argomento in Internet. I brand legano a sé i fan e gli acquirenti tramite i social e i siti web in quanto danno la possibilità agli utenti di confrontarsi e di parlare del loro brand preferito (la crescita globale di chi si è connesso a Internet cresce anno dopo anno di circa il 3,5% arrivando nel 2017 a ben 43 milioni di italiani – da 11 a 74 anni – che ricorrono all’online*).Lo shopping online denota ancor di più il trend che prenderà vita nei prossimi anni, unificandoci, come è sempre stato, alle abitudini americane: il valore degli acquisti online da parte dei consumatori italiani raggiunge nel 2017 i 23,6 miliardi di euro, con un incremento del 17% rispetto al 2016. Nel 2017, gli acquisti online di prodotti (pari a 12,2 miliardi) crescono del 28% e superano per la prima volta quelli di servizi (+7%, 11,4 miliardi)**.
Secondo gli studi di ImmagineAzienda sul panorama italiano dell’uso dell’online come semplice consultazione o come modo per acquistare, nei prossimi anni le persone, quasi di ogni fascia di età, aumenteranno l’abitudine di informarsi sul web prima di prendere una qualsiasi decisione legata all’acquisto. L’utente, comodamente seduto a casa sua, in metro, in treno, in coda a uno sportello o in un qualsiasi altro posto, vorrà consultare il portale web dell’azienda, del negozio o del ristorante, controllare eventuali commenti, visionando foto, prodotti, servizi o menù, prima di recarsi fisicamente ad acquistare o a mangiare.
* Report Audiweb Trends – giugno 2017
** Osservatorio e-commerce B2c del Politecnico di Milano e Netcomm – ottobre 2017
SITI SEMPLICI, MODERNI E INTUITIVI
ImmagineAzienda realizza siti web moderni e coinvolgenti per dare agli utenti un’esperienza di navigazione semplice e intuitiva. Il layout e l’aspetto del sito saranno studiati affinché il portale web rispecchi la filosofia dell’azienda, i colori del logo e i concetti che stanno alla base dei servizi comunicati o prodotti venduti.
DIVERSE TIPOLOGIE DI SITI
Realizziamo ogni tipologia di sito, dal portale B2B e quindi non rivolto al consumatore finale a tutte le tipologie di siti web: siti vetrina, blog e siti giornalistici, e-commerce, siti per ristoranti e per tutte quelle attività che richiedono moduli di appuntamenti o prenotazioni come centri estetici, hotel e quant’altro.UN CONTENITORE DA RIEMPIRE
Un sito web è un contenitore, né più né meno. Dovrà essere “costruito” e “dipinto” seguendo quello che rappresenta l’azienda, solo così potrà comunicare i giusti contenuti, servizi o prodotti. Il lavoro di ImmagineAzienda è basato proprio sulla interazione fra design, tecnologia, contenuti e marketing: possiamo supportare le vostre comunicazioni rivolte ai clienti sia a livello concettuale sia a livello grafico così da avere un portale web sempre aggiornato e performante che possa man mano entrare nella mente dei consumatori.SITO RESPONSIVE
Una volta realizzato e approvato il sito web in tutti i suoi contenuti, verrà modificato in alcune o tutte le sue parti per renderlo perfettamente fruibile su ogni dispositivo mobile e su schermi di qualsiasi risoluzione. Verranno inoltre eseguiti costanti aggiornamenti per mantenere il sito web sempre al passo coi tempi a livello di architettura, di utilizzo e di sicurezza.SEO BASE E AVANZATO
Naturalmente ImmagineAzienda seguirà tutto quel che riguarda il SEO base di un sito, vale a dire che si prenderà in carico la configurazione di tutta la parte tecnica relativa a tale implementazione affinché il dominio del portale web possa comparire nei primi risultati dei motori di ricerca. In un secondo momento si andrà a lavorare sui contenuti del sito che saranno strutturati per dare il maggior peso possibile alle parole chiave che si riferiscono ai prodotti o ai servizi offerti dall’azienda.E-COMMERCE
ImmagineAzienda progetta e sviluppa soluzioni di e-commerce personalizzate e complete pensate per le esigenze aziendali, fornendo il pieno controllo dell’inventario sempre consultabile online e dei clienti iscritti al sito web. Siamo in grado di sviluppare qualsiasi e-commerce per creare una soluzione efficace per i propri clienti basandoci su un’esperienza di navigazione e acquisto semplice e intuitiva.